

Grande successo per la partecipazione di Strada del Vino Terre di Arezzo alla VII edizione dell’evento “Eruzioni del Gusto” che si è tenuta a Portici (NA) i dal 24 al 27 ottobre nella meravigliosa cornice della Reggia.
In collaborazione con Federazione Strade del Vino, dell’olio e dei Sapori di Toscana, Toscana Promozione Turistica e Vetrina Toscana sono state organizzate degustazioni:
➡️ Pecorino Abbucciato Aretino, Melata, Olio IGP, Fagiolo Zolfino e Pane DOP
➡️Winebar con etichette delle Terre di Arezzo
➡️Sold out alla MASTERCLASS “Viaggio nel cuore della tradizione vitivinicola delle Terre di Arezzo alla scoperta di vitigni autoctoni poco conosciuti” che ha esplorato i vitigni autoctoni che definiscono l’identità enologica del territorio delle Terre di Arezzo, dal Valdarno alla Valdichiana passando per il Casentino: varietali poco conosciuti ma straordinariamente affascinanti, questi vitigni raccontano storie di tradizione, territori e innovazione.
Canaiolo Nero – Canaiolo 2022
@tenuta_la_pineta
Malvasia Nera – Malvasia Nera 2020
@tiberiowine
Foglia Tonda – Foglia Tonda 2020
@mannuccidroandi
Mammolo – Il Legato 2019
@cantinacincinelli
Pugnitello – Pugnitello 2018
@san_ferdinando_official
Giornalisti, sommelier AIS, ristoratori ma anche appassionati hanno preso parte alla degustazione scoprendo non solo le peculiarità di ciascun vitigno, ma anche come questi si integrano nel terroir aretino. Una vera e propria immersione nel mondo del vino delle Terre di Arezzo che ha unito tradizione e modernità.
@eruzionidelgusto
@stradevino
@vetrinatoscana
@toscana_promozione_turistica